FIERA ANTIQUARIA DI AREZZO

La Fiera Antiquaria di Arezzo  è  il  Mercatino d’Antiquariato all’aperto più importante e più grande d’ Italia  , si tiene la prima domenica del mese  ed  il sabato precedente  ed  è anche una preziosa occasione per ammirare il centro storico di Arezzo ,  una delle più belle città  medievali della Toscana ,  a circa 60  chilometri da Radda.
Durante la Fiera Antiquaria già dalle 9 del mattino, nella scenografica Piazza Grande e nella scacchiera delle vie che se ne distaccano,  camminerai  tra due ali di bancarelle che propongono una stuzzicante alternanza di oggetti , alcuni anche molto preziosi ,  pezzi unici e di serie,  arredi antichi , artigianato artistico,  gioielli antichi e moderni , argenti ,  libri , stampe, etc. etc.
Da non perdere  è la visita al trecentesco Palazzo del Capitano, ora Casa Museo di Ivan Bruschi, il mercante a cui si deve la nascita della manifestazione, con i pezzi forti della sua collezione privata.
Per la a Fiera di Settembre ,  31 Agosto e domenica 1 Settembre ,  la cornice cambia   e si svolge – unica nell’anno – all’interno del Prato di Arezzo, il giardino storico della città.

Questo è il calendario 2019:
4-5 maggio, 1-2 giugno, 6-7 luglio, 3-4 agosto, 31 agosto-1 settembre, 5-6 ottobre, 2-3 novembre

Orario: il sabato dalle ore 9 alle 19 e la domenica dalle ore 9 alle ore 18


RICHIESTA INFORMAZIONI

INVIACI UN WHATSAPP CON LA TUA RICHIESTA

Menu