Fiera antiquaria di Arezzo

La Fiera Antiquaria di Arezzo è il Mercatino d’Antiquariato all’aperto più importante e più grande d’Italia. La fiera dell’artigianato viene allestita per le vie del centro storico di Arezzo e si tiene la prima domenica del mese  ed  il sabato precedente. Una preziosa occasione per ammirare il centro storico aretino, una delle più belle città  medievali della Toscana, a circa 60  chilometri da Radda in Chianti e ben collegata dalla rete viaria.

Durante la Fiera Antiquaria già dalle 9 del mattino, nella scenografica Piazza Grande e nella scacchiera delle vie che se ne distaccano, camminerai tra due ali di bancarelle che propongono una stuzzicante alternanza di oggetti, alcuni anche molto preziosi, pezzi unici e di serie, arredi antichi, artigianato artistico, gioielli antichi e moderni, argenti, libri, stampe, etc.

Da non perdere è la visita al trecentesco Palazzo del Capitano, ora Casa Museo di Ivan Bruschi, il mercante a cui si deve la nascita della manifestazione, con i pezzi forti della sua collezione privata.

Per la Fiera Antiquaria di Settembre ad Arezzo la cornice cambia e si svolge -unica nell’anno- tra le mura del Prato di Arezzo, il giardino storico della città.

Orario: il sabato dalle ore 9 alle 19 e la domenica dalle ore 9 alle ore 18


RICHIESTA INFORMAZIONI




    Menu