Visita alla Tartufaia Scopri il tartufo delle crete senesi

Se vuoi provare l’ebrezza di qualcosa di veramente speciale, preparati ad una giornata molto particolare all’insegna della natura e dei suoi preziosi frutti.

Questo è un tour esclusivo in una delle più “rinomate” tartufaie di San Giovanni d’Asso, splendido borgo Medievale che si erge sulle morbide ed aggraziate colline delle Crete Senesi.

Adesso ti presento Paolo e Milly (una bellissima esemplare di lagotto romagnolo) che ti accompagnano nel bosco facendoti vivere l’autentica ebrezza della “cerca” del tartufo.

Con loro vivi un’esperienza unica ma soprattutto autentica che ti fa immergere completamente nella natura circostante, apprendi come questo rinomato tubero si genera, come lo si raccoglie e come l’ambiente che lo “custodisce” debba essere curato… una passeggiata entusiasmante che continua con la visita al laboratorio della cooperativa “Il tartufo delle Crete Senesi” e si conclude all’Osteria delle Crete dove un pranzo ovviamente a base di tartufo ti aspetta, per rendere la giornata un esperienza indimenticabile.

Ecco cosa proponiamo per farti entrare appieno nell’esperienza della giornata, un menù semplice ma decisamente coinvolgente:

  • Salame e pecorini al tartufo, bruschetta
    con burro fatto in casa e tartufo fresco
  • Tagliolini con tartufo fresco
  • Dessert
  • Acqua, Vino, Caffè

In base alla stagionalità possiamo trovare Tartufi differenti per forma profumo e sapore: 

-Febbraio, Marzo e Aprile: Tartufo Marzuolo
-Maggio, Giugno, Luglio e Agosto: Tartufo Scorzone
-Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre: Tartufo Bianco

Milli e Paolo

Sicuramente sai che il tartufo è uno dei prodotti più conosciuti ed apprezzati al mondo ….ma solo un ristretto numero di persone possono partecipare alla sua “cerca” perché è praticamente impossibile trovare Tartufai che svelano i loro segreti… questa è un occasione assolutamente da non perdere! Racconta ai tuoi amici la tua indimenticabile esperienza e potrai dire…IO l’ho fatta, ma aspettati di non essere creduto!

San Giovanni d'Asso

San Giovanni d’Asso

La “Cerca” può essere prenotata ogni giorno con un lasso di anticipo adeguato, non ha orari impossibili si parte infatti poco dopo le 09:00 direttamente dal Relais Vignale e si conclude nel primo pomeriggio con il rientro in Hotel.

ed in più …. se al momento di lasciare l’albergo per questa giornata speciale vuoi prenotare il nostro ristorante per la cena  beneficerai , solo per questa giornata , dello sconto del 20% su tutti i  prezzi indicati nel Menù, nello Special Grill Menù e nella Carta dei Vini:

Itinerario:
9:15 Partenza dal Relais Vignale
10:30 Arrivo a San Giovanni d’Asso in Tartufaia ed inizio Tour
12:30 Visita Laboratorio e se aperto al Museo del Tartufo
13:00 Pranzo all’Osteria delle Crete
14:45 Partenza per rientro in Hotel

PREZZO COMPRENSIVO DI TRANSFER
(Min. 2 – Max. 8 Persone)
2 persone Euro 342,00 a persona
4 persone Euro 247,00 a persona
6 persone Euro 217,00 a persona
8 persone Euro 197,00 a persona
Il prezzo si intende per persona ed include tutti i servizi indicati.

RICHIESTA INFORMAZIONI

INVIACI UN WHATSAPP CON LA TUA RICHIESTA

Menu