Percorso in E-Bike sulle strade bianche in Toscana: visita il Chianti attraverso le sue strade bianche in biciletta a pedalata assistita e goditi la buona cucina toscana lungo le tappe del percorso in e-bike

Le splendide colline del Chianti, gli angoli segreti e le meraviglie di un panorama mai scontato sono la cornice dell’e-bike in Chianti dal 26 al 28 Aprile 2019. La morfologia del territorio regala itinerari suggestivi perfetti per chi ama creare un percorso capace di allenare gambe, mente ma soprattutto cuore ed emozioni… e palato. La filosofia di E-bike 2019 è proprio questa: scendere dalla bicicletta dopo aver affrontato il percorso e godere dei mille piaceri toscani in compagnia dei propri amici.

Questa è la promessa mantenuta di questa parte della Toscana così amata da chi fa del cicloturismo un piacere della vita. I percorsi permettono di mantenere una velocità bassa, il presupposto perfetto per lasciarsi incantare dalle bellezze artistiche, dalla natura e dal profumo di una terra dai mille volti.

L’e-bike
Le biciclette a pedalata assistita sono veicoli ibridi ovvero funzionano sia tramite la forza muscolare di chi pedala sia attraverso l’ausilio di un motore elettrico. La fatica è abolita a favore di un benessere psicofisico invidiabile e un’ecosostenibilità capace di fare la differenza.

L’e-bike Radda in Chianti 2019 è la celebrazione di questo nuovo modo di intendere la pedalata. È la possibilità di approfittare della propria forza ma di cedere alla lusinga seduttiva del motore elettrico quando la stanchezza o semplicemente la voglia di trasformarsi in turista ha la meglio.

Giovani, adulti, atleti o ciclisti della domenica: il tour in Chianti in e-bike è per tutti. Un grande benefit dell’evento è la possibilità di tornare in ogni momento alla “base” per una sosta rigeneratrice per poi ripartire alla volta di nuove avventure.

Non è necessario averne una di proprietà. Dopo essersi iscritti all’evento è sufficiente ritirare l’e-bike della misura prescelta nel paddock per partire alla volta delle magnifiche strade del Chianti.

Lo stesso paddock offrirà per tutta la durata dell’evento assistenza tecnica e meccanica a tutti i partecipanti. Inoltre sarà possibile assistere alla presentazione di tutte le novità più interessanti del settore e-bike.

In conclusione
Sole, natura, strade uniche nel panorama europeo, buon cibo e buon vino in sella al mezzo che meglio rappresenta la filosofia dell’uomo moderno: pedalare per lasciarsi alle spalle, anche solo per un week-end, gli affanni e i pensieri della vita quotidiana.

Ovviamente soggiornando presso il nostro splendido Relais…

CONTATTACI PER INFO




    Menu